I Circoli professionali rotariani (Rotary Fellowships) sono un programma del Rotary International che comprende più di 80 associazioni indipendenti.
Dai radioamatori agli appassionati di yachting, dagli esperti di contabilità agli operatori turistici, a chi si interessa ai problemi demografici, i Circoli professionali riflettono le molteplici passioni e gli interessi dei Rotariani di tutto il mondo.

Sebbene i loro obiettivi siano diversi, tutti i circoli professionali condividono la stessa filosofia e gli stessi principi.
I circoli sono organizzati da Rotariani per Rotariani allo scopo di fare nuove amicizie e di creare nuove opportunità di servizio.

International Fellowship of Flying Rotarians
IFFR

L'Assemblea annuale della Sezione Italiana quest'anno si è tenuta a Crotone, Distretto 2100 del Rotary Club, ed ha visto la partecipazione di soci provenienti con i propri aerei da tutta Italia ed anche da alcuni paesi d'Europa, Gran Bretagna, Francia e Germania.
Una rappresentanza dell'IFFR (circa venti piloti) la mattina del 23 aprile 2006 ha fatto scalo all'aeroporto di Reggio Calabria, per ricevere il saluto del governatore del distretto, Prof. Alfredo Focà (Rotary Club Reggio Calabria) e del Presidente del Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38, Arch. Domenico Malara.

Erano presenti il Presidente dell'IFFR, Prof. Roberto Inverardi (Rotary Club Roma Nord Est), ed il segretario, dott. Roland Michael Marrek (Rotary Club Milano Europa), nonché l'assistente del presidente per Calabria e Sicilia dell'IFFR, avv. Enrico Paratore (socio e consigliere del Club Reggio Calabra Sud Parallelo 38, già campione nazionale di rally aereo nel 1992).