L’ Interact è un'associazione di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Ogni club Interact è sponsorizzato da un Rotary club che gli fornisce aiuti e consigli quando è necessario.

Tuttavia i club Interact si gestiscono da soli e devono essere autosufficienti finanziariamente.

L'effettivo varia considerevolmente da un club all'altro.

I soci possono provenire dal corpo studentesco di una singola scuola, ma anche da due o più scuole di una medesima comunità.

Ogni anno i club Interact devono portare a termine almeno due progetti di servizio, uno dei quali deve avere come obiettivo la diffusione della comprensione e della buona volontà nel mondo.

Attraverso questi progetti gli Interactiani sviluppano una rete di amicizie con i club locali e con quelli di altri Paesi.

E, strada facendo, i soci apprendono l'attitudine alla leadership e il valore del lavoro.

Interact è oggi uno dei più significativi programmi di servizio del Rotary, con più di 10.700 club in 109 Paesi di tutti i continenti.

Interact Club Reggio Calabrria Sud Parallelo 38
Liceo Volta -Filippo Zema