Il Maestro Riccardo Muti insignito della PHF
Martedì 31 Luglio 2012
 
Si è svolta il 31 luglio u.s. presso il Salone dedicato a Monsignor Ferro del Palazzo della Provincia, la consegna da parte del Rotary Club Reggio Calabria Sud "Parallelo 38" al M° Riccardo Muti, della massima onoreficenza rotariana: la Paul Harris Fellow.
Nell'ambito del progetto sulla Legalità, intrapreso durante l'appena trascorso anno rotariano dal Past President Franco Rappoccio, fautore di tale iniziativa, il il M° Muti è stato insignito della PHF per il suo impegno volontario a favore dei giovani nel nostro territorio dalle tante difficoltà sociali e per aver consentito, con le sue iniziative, che si diffondesse tra essi la cultura alla musica, rendendoli antagonisti all’illegalità e avversi al mondo dell’oscurità e della penombra, tipici della mentalità del silenzio e dell’omertà.
Il presidente del Club, Francesco Truglio, era accompagnato, in tale occasione, dal past president Franco Rappoccio e da una delegazione del consiglio direttivo.
Nella serata, alla presenza di oltre cinquemila spettatori, il M° Muti ha diretto 270 giovani musicisti calabresi selezionati tra i complessi bandistici della provincia in una grande esibizione ospitata dalla Scuola Allievi Carabinieri nella citta' dello Stretto. Un grande evento che è messaggio e segno concreto di speranza.
 


 
Lettera del mese
 
 
service
 
 
Attestati
 
 
Caminetti
 
 
Congressi
 
 
Conviviali
 
 
Direttivi
 
 
News
 
 
Progetti
 
 
Seminari
 
 
Assemblee
 
 Tutte le news
 
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2102 ITALIA - CLUB REGGIO CALABRIA SUD "PARALLELO 38" - Via Campanella 38/a, - 89128 Reggio Calabria
 
Indicazioni ex legge 7 marzo 2001, n. 62 Il sito è on line dal 6 ottobre 2006 Non ha periodicità regolare, è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Responsabile Francesco Fragomeni - Server “Aruba” di Technorail srl - Piazza Garibaldi 8 – 52010 Soci (AR)
 
Cookie | Privacy