Progetto Vaccinazione
Lunedì 05 Marzo 2012

Conferenza stampa per lanciare il “ Progetto Vaccinazione per l’eliminazione del Morbillo e della Rosolia congenita” realizzato dal nostro Club in collaborazione con la Dirigente della Scuola Media Gebbione- Bevacqua Dott.ssa Maria Rosaria Crucitti ed a Filippo Zema, pediatra di base e socio del nostro Club. L’obiettivo del progetto è quello di individuare i bambini non ancora vaccinati attraverso una campagna di sensibilizzazione rivolta ai genitori. Il progetto servirà ad evitare che un bambino possa ancora morire di Morbillo o nascere con gravi malformazioni causate dalla Rosolia congenita acquisita dalla madre in gravidanza. Il vaccino che associa tre tipi di virus (Morbillo-Rosolia-Parotite), sarà capace di stimolare la riduzione di anticorpi protettivi senza provocare la malattia. La vaccinazione sarà gratuita e verrà effettuata presso il centro vaccinale della nostra città. (Vi sarà trasmessa, tramite e-mail la data della conferenza stampa).

Lettera del mese

service