Mese dedicato all'Alfabetizzazione
Venerdì 01 Marzo 2013
 
Per il Rotary il mese di marzo è decisamente importante: è quello dedicato “all’Alfabetizzazione” che, accanto alle Risorse idriche ed a Sanità e fame, costituisce uno degli obiettivi fondamentali cui il Rotary ha dato assoluta priorità nel mondo. L’alfabetizzazione, oggi come ieri, è uno degli obiettivi chiave. Senza istruzione infatti non è possibile affrancarsi dalla miseria. La povertà è un grande ostacolo alla crescita sociale, culturale e politica ed è spesso causa del degrado dell’individuo.
Senza possibilità di istruzione, che speranza può esserci di uscire dalla povertà?
Un uomo capace di leggere e scrivere ha la possibilità di comprendere meglio l’ambiente che lo circonda e di migliorarlo; può conoscere meglio sé stesso, affinare le proprie capacità, esprimere e trasmettere agli altri, in modo compiuto, il proprio pensiero. Un uomo che sappia leggere e scrivere è in grado di rendersi conto di quanto Egli possa essere maggiormente utile, a se stesso ed agli altri. La conoscenza, l’istruzione e la cultura sono da considerarsi, per ogni essere umano, la vera “libertà”, nel senso più profondo della parola.
 


 
Lettera del mese
 
 
service
 
 
Attestati
 
 
Caminetti
 
 
Congressi
 
 
Conviviali
 
 
Direttivi
 
 
News
 
 
Progetti
 
 
Seminari
 
 
Assemblee
 
 Tutte le news
 
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2102 ITALIA - CLUB REGGIO CALABRIA SUD "PARALLELO 38" - Via Campanella 38/a, - 89128 Reggio Calabria
 
Indicazioni ex legge 7 marzo 2001, n. 62 Il sito è on line dal 6 ottobre 2006 Non ha periodicità regolare, è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
Responsabile Francesco Fragomeni - Server “Aruba” di Technorail srl - Piazza Garibaldi 8 – 52010 Soci (AR)
 
Cookie | Privacy